Via Trieste 24 - SINNAI (CA)
070-767658
info@villagiovannasinnai.it

La Struttura

BENVENUTI A VILLA GIOVANNA SINNAI

La Comunità Integrata Villa Giovanna sorge in un ambiente salubre e immerso nel verde. La Struttura è in grado di ospitare 54 persone con il dovuto decoro e comfort, grazie alla professionalità di personale abilitato all’assistenza di persone anziane.

FOTO VILLA GIOVANNA SINNAI

La Struttura

Il Nostro Resort situato nel centro storico di Sinnai è dotato di numerose terrazze panoramiche, arredi raffinati ed una caratteristica coorte interna e fontane suggestive.

Villa Giovanna è il luogo ideale per trascorrere una vita serena, immersa in un ambiente calorosamente familiare e accogliente, che accompagna i suoi Ospiti alla scoperta di una dimensione sociale stimolante e ricca di emozioni.

Situata a Sinnai, a pochi minuti da Cagliari, la struttura si presenta come un’ampia e signorile villa. La facciata principale domina via Trieste, una delle principali vie del paese, offrendo una generosa visuale su un pregevole panorama. La struttura è ottimamente inserita nel contesto paesano i cui servizi sono facilmente accessibili e raggiungibili a piedi in pochi minuti. L’ampio giardino interno rappresenta un autentico “valore aggiunto” per la struttura, ideale per trascorrere ore piacevoli tra una chiacchierata e l’altra con gli amici ed i parenti.

Le stanze

Le camere sono ampie e confortevoli, luminose e arieggiabili grazie a grandi finestre e portefinestre, interamente climatizzate. Nelle camere tutti i mobili (armadio, comodino), le attrezzature e gli accessori sono individuali; tutti i letti sono dotati di sponde di sicurezza e letto ortopedico con testiera e pediera reclinabili.
Le camere sono dotate di tv e campanello d’allarme con segnalatore acustico e luminoso, sono inoltre munite di videosorveglianza.

Le sale

Sala ricreativa
Capiente e funzionale, interamente climatizzata, con comodi divani e poltrone, sedie con braccioli e tavoli quadrati.

Sala da pranzo
Ampia e confortevole, con tavoli e comode sedie con braccioli, una luminosa vetrata favorisce la vista del giardino interno sempre verde e fiorito, per godere le giornate migliori passeggiando all’aria aperta. La sala è dotata di due tv maxi schermo al plasma, interamente climatizzata, uscita di sicurezza con maniglione antipanico direttamente nel cortile interno.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Gli ospiti possono ricevere visite di parenti e amici tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle 15.30 alle 17.30. L’ingresso in altre fasce orarie è regolamentato previo accordo con la Direzione. Gli accessi alla struttura per visitatori e parenti saranno in linea con le normative vigenti in materia di Sicurezza e Salute Pubblica e con il DPCM COVID-19.

Nello specifico, come da DPCM, gli ingressi in struttura sono limitati ai soli casi autorizzati dalla Direzione e vengono gestiti e normati da precise procedure aziendali.

Primo Ingresso

L’ammissione in struttura o fase dell’avvio avviene su contatto con il direttore o con il responsabile della Comunità, che in base al protocollo d’ingresso, provvede a dare comunicazioni sia all’ospite che al famigliare, circa le modalità di presa in carico dell’anziano.

Durante questo colloquio vengono fornite le ultime informazioni necessarie e si consegna:

  • Contratto
  • Carta Dei Servizi
  • Regolamento Interno
  • Tariffario in vigore
  • Elenco delle persone di riferimento e numeri utili
  • Corredo indicativo
  • Altri documenti amministrativi in caso di persone soggette a tutela o con particolare modalità di inserimento

La completezza della documentazione è indispensabile affinché l’Équipe possa avviare una corretta presa  in carico dell’Ospite sia sotto il profilo amministrativo che sanitario-assistenziale. Il giorno dell’ingresso all’Ospite/Garante è richiesta la sottoscrizione del Contratto, del Regolamento Interno, della Liberatoria sulla Privacy e di altra documentazione eventualmente necessaria.

Nel momento in cui i Familiari affidano l’Ospite, l’equipe multidiscliplinare della struttura si prende in carico la sua cura, raccogliendo tutte le informazioni necessarie a definire meglio il quadro clinico e psicosociale con l’attivazione del P.A.I entro la prima settimana di presenza dell’ospite in struttura.

Inserimento e presa in carico

Per poter diventare ospiti di Villa Giovanna è necessario presentare domanda scritta alla Direzione usufruendo degli appositi moduli e il giorno dell’ingresso è sempre concordato con l’Ospite/Familiare.

Al momento dell’ingresso l’Équipe riceve l’Ospite, avendo cura di accompagnarlo nella stanza che viene assegnata preventivamente tenendo conto dei bisogni dell’Ospite e delle disponibilità della struttura.  Segue la presentazione del Personale e degli altri ospiti, della giornata tipo giornata tipo (orario dei pasti, terapie, attività), gli orari di visita e le modalità di utilizzo dei mezzi di supporto.  

 Durante la visita e presa in carico del nuovo Ospite viene data precedenza ai bisogni di carattere sanitario. Vengono quindi definite con il personale infermieristico e socio-assistenziale gli accorgimenti da adottare, segnalando alla cucina le diete speciali. Particolare cura viene riservata alle prime fasi di ambientamento e socializzazione con gli altri Ospiti.

error: Il contenuto è protetto da copyright